Perché scegliere la Iasio Academy?
Quando ero un corsista, e ancora tutt’ora lo sono, (formarsi e tenersi aggiornati è fondamentale oggi), ho sempre notato che non era mai o quasi mai possibile fare domande con il relatore, con il formatore, in alcune circostanze, solo in forma mirata, si dava e si da possibilità di fare qualche domanda.
Io seduto sulla sedia, avrei voluto farle, avrei voluto delle risposte maggiori, avrei voluto che venisse chiarito meglio un concetto o ricevere una risposta a una domanda mirata. Ma tutto questo non è stato mai possibile, o in parte.
Oggi ho improntato in ogni formazione, l’interazione costante, chiunque in qualsiasi momento può farmi domande inerente all’argomento trattato, e lascio l’ultima parte della giornata poi a tutte le altre domande.
Voglio che chi esce dalla sala sia soddisfatto di aver ricevuto le risposte che cercava, qualunque esse siano.
Altra cosa che ho sempre notato, e avuto conferme con confronti, che molti corsisti, per quanto prendano tanti appunti, poi questi appunti restano su un foglio e non vengono mai ne, ordinati, ne rivisti, ma ancor di più mai simulati per poterli poi mettere in pratica.
Siccome so che accade questo, e tu che stai leggendo me ne starai dando ragione, ho associato ai corsi di formazione dei workshop, dei campi di allenamento, ovvero giornate di teatrini, simulazioni per quei concetti, contenuti, telefonate, pitch e consulenze che avresti dovuto fare a casa da solo.
Pertanto la Iasio Academy non offre un semplice corso di formazione, ma corsi strutturati in due momenti:
• il primo formativo, ovvero nozioni, suggerimenti delle varie tecniche mondiali di vendita, approccio, gestione del tempo, leadership etc.
• il secondo veri e propri Workshop, ovvero allenarsi su cosa fare il giorno stesso che esci dalla sala.
La preparazione è tutto, e allenarsi da solo o allenarsi con un coach può fare la differenza per te e il tuo team.